Stai cercando un’azienda in provincia di Cuneo a cui affidare il montaggio delle tue schede elettroniche?
Noi di UEB, azienda operativa con sede a Bra in Via Antonio Rolfo, trasformiamo la teoria – il progetto su carta – in pratica, ossia nella scheda elettronica pronta per essere integrata al prodotto che la tua azienda offre.
Ma quali sono le fasi del montaggio di una scheda elettronica?
Fasi realizzazione scheda elettronica
1. Conoscenza del cliente
La prima fase di produzione della scheda elettronica ha come punto focale il confronto diretto con l’azienda cliente: questo step è fondamentale per comprendere la loro esigenze e, soprattutto, l’obiettivo da raggiungere.
2. Studio di fattibilità
A questa fase di contatto segue lo studio di fattibilità dell’intero progetto, che viene analizzato in dettaglio per individuare eventuali criticità e risolverle tempestivamente, una volta svolte queste operazioni, si passa finalmente alle azioni più pratiche, che prendono il via con la scelta dei componenti.
3. Scelta dei componenti
La scelta dei componenti dipende dalle caratteristiche della scheda elettronica che si vuole ottenere.
Le componenti SMT (Surface Mount Technology) sfruttano una tecnologia più evoluta, grazie a cui l’assemblaggio avviene in modo automatico, perché i componenti sono privi di un foro passante. Al contrario, i componenti PTH devono essere saldati manualmente.
In molteplici casi, la scheda elettronica viene montata con componenti SMT, in modo più rapido e preciso, la scelta dei componenti PTH viene fatta nei casi in cui non si trova l’equivalente componente SMT o per scelte economiche o tecniche. Vi sono poi circostanze in cui è necessario combinare il montaggio di componenti SMT con quelli PTH.
4. Posizionamento dei componenti e la saldatura
Per dare vita alla scheda elettronica, è fondamentale che i vari componenti vengano posizionati nel punto giusto sul circuito stampato ancora nudo, in vista della saldatura.
5. Conformal coating
Il conformal coating prevede l’applicazione di una vernice protettiva con l’obiettivo di proteggere la scheda e i suoi componenti dall’ambiente e prevenire la corrosione.
6. Collaudo
Terminata la fase della saldatura, procediamo con il collaudo funzionale del prodotto, grazie al quale è possibile individuare eventuali falle e correggerle prima dell’imballaggio e della consegna del prodotto.
Montaggio schede elettroniche a Bra
Noi di Ueb 4.0, forti della nostra esperienza maturata sul campo, siamo pronti ad accettare le nuove sfide del mercato e nuove collaborazioni in ambito lavorativo.
L’alta specializzazione raggiunta permette di garantirti serietà, competenza e puntualità nelle consegne alla committenza.
Proprio perché il montaggio delle schede elettroniche è uno step delicato e importante, è importante affidarsi a professionisti del settore, per evitare perdite di tempo e denaro a causa di errori e anomalie.
Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi.